Home > TURISMO SCOLASTICO Umbria

Turismo Scolastico Umbria

Vuoi fare Turismo Scolastico in Umbria?

Sei in cerca di itinerari scolastici per portare in gita in Umbria la tua classe?

Naviga le proposte che abbiamo selezionato per te:


Turismo Scolastico IN UMBRIA: PERUGIA, ASSISI, URVINUM HORTENSE, CASCATE DELLE MARMORE
Primo Giorno: Perugia. Arrivo nel pomeriggio a Perugia, città fondata dagli Etruschi intorno al VII secolo a.C. Nonostante fra le bellezze della città siano ancora presenti tracce della sua fondazione etrusca, la maggior parte dei monumenti risale all’epoca medievale e rinascimentale.
Leggi tutto...
 
 
COSA VEDERE IN Viaggio Istruzione A NARNI
Narni è una delle città umbre meno conosciute e tuttavia anche una delle più belle. Come gran parte dei borghi della regione è di fondazione umbra e conobbe successivamente la dominazione romana. L’apertura dei sotterranei della città ha attratto un gran numero di visitatori e di curiosi, di amanti del mistero e delle questioni irrisolte.
Leggi tutto...
 
 
COSA VEDERE IN Viaggio Istruzione A GUBBIO
Visitando Gubbio viene da chiedersi: “scusate ma in che epoca siamo?”. Poiché qui il tempo sembra aver smesso di andare avanti e la città so conserva in tutto lo splendore e la meraviglia dei suoi fasti medievali.
Leggi tutto...
 
 
COSA VEDERE IN Viaggio Istruzione A CITTA’ DI CASTELLO
Collocata in pianura e non arroccata su qualche promontorio, Città di Castello è la città che in Umbria non ci si aspetta. Essa spicca per la sua connotazione rinascimentale, graziosa e raffinata a differenza del resto delle cittadine umbre che hanno una connotazione prevalentemente medievale.
Leggi tutto...
 
 
COSA VEDERE IN Viaggio Istruzione AD AMELIA
Incastonata come una pietra preziosa tra le colline dell'Umbria meridionale e difesa dalle sue antichissime mura ciclopiche, Amelia è una cittadina rara, immersa in un paesaggio da cartolina.
Leggi tutto...
 
 
COSA VEDERE IN Viaggio Istruzione A ORVIETO
Antica città costruita su uno sperone di tufo che domina la valle sottostante, Orvieto, vista da lontano, sembra un enorme castello. È nota in tutto il mondo per la bellezza del duomo e la forte vena etrusca che la caratterizza, riscontrabile in particolare nella necropoli e nei musei cittadini.
Leggi tutto...
 
 
COSA VEDERE IN Viaggio Istruzione A SPOLETO
Nata come insediamento umbro sul colle Sant’Elia, Spoleto è diventata un’importante colonia romana lungo il percorso della via Flaminia. Tracce di questo passato sono visibili soprattutto nel teatro e nell’antico foro, ancora oggi centro della vita spoletina, oltre che nei dintorni della città.
Leggi tutto...
 
 
COSA VEDERE IN Viaggio Istruzione A PERUGIA
Nascosta e protetta dal cerchio dei suoi colli, come guardiani di un tesoro, Perugia è una città di una bellezza rara.
Leggi tutto...
 
 
COSA VEDERE IN Viaggio Istruzione AD ASSISI
Assisi si adagia sul crinale del Monte Subasio e con il rosa gentile delle sue pietre spicca come una corona sulla cresta verde del colle.
Leggi tutto...
 
 
NATURE ROCK - Natura, sport, educazione.
Nature Rock propone i Laboratori "Gruppo Classe", cioè programmi ludico-educativi di avventura in gruppo per classi scolastiche e gruppi privati di ogni età a contatto con la natura.
Leggi tutto...
 
 
Turismo Scolastico AL PARCO LA CITTÀ DELLA DOMENICA
La Città della Domenica, primo parco divertimenti italiano a 2 Km dalla bellissima città di Perugia, è da sempre meta privilegiata per le TURISMO SCOLASTICO. Il connubio tra l'amore per la natura e le divertenti attrazioni è stato potenziato attraverso l'introduzione di attività didattico - naturalistiche, studiate appositamente per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Leggi tutto...



























Sapere Più s.a.s. - Partita Iva 12952970155